Il servizio permette l’acquisto dei buoni pasto, un blocchetto è composto da 20 buoni pasto da 1,35 euro cadauno. L’acquisto deve essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente sul C/C postale numero 267880 intestato a: “Comune di Drapia – Ufficio Tributi – Servizio Tesoreria” causale “servizio Mensa”.
Il ritiro può essere fatto presso le scuole interessate dal servizio tramite presentazione della ricevuta di acquisto.
In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate (art.13), e le preferenze alimentari.
In caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Art. 13) Tariffe agevolate.
Per gli utenti che rientrano in particolari categorie, sono previste le seguenti agevolazioni:
1) Esonero totale dal pagamento per gli alunni portatori di handicap grave riconosciuto tale ai sensi della legge 104/1992
e opportunamente documentato.
2) Riduzione, per i soli alunni residenti nel Comune di Drapia, delle tariffe per i nuclei familiari con situazioni economiche disagiate ed in presenza di 2 o più figli o minori in affido, che usufruiscono del servizio mensa. In presenza di tale fattispecie sarà necessario presentare apposita domanda al servizio allegando alla stessa il modello ISEE riferito all’anno solare precedente. Le riduzioni operano nel seguente modo:
a) Valore ISEE da 0 a 5.000,00:
- Riduzione del 30% sul secondo figlio ed esonero del pagamento dal terzo figlio in poi;
b) Valore ISEE da 5.001,00 a 10.000,00;
- Esonero dal pagamento del servizio dal terzo figlio in poi;
c) Valore ISEE da 10.001,00 a 20.000,00;
- Esonero dal pagamento del servizio dal quarto figlio in poi