Iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico 2023-2024. In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio, mentre nei casi di interruzione e sospensione il pagamento delle quote mensili verrà interrotto dal mese successivo a quello in cui è stata approvata la domanda.

Come fare

La domanda può essere fatta presso gli uffici comunali tramite appuntamento o, in alternativa, inviando una mail all'ufficio Amministrativo all'indirizzo PEC protocollo.drapia@asmepec.it con la documentazione necessaria.

Cosa serve

Per accedere al servizio:

  • in caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola;
  • per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Cosa si ottiene

  • Iscrizione al Trasporto scolastico;
  • Sospensione iscrizione al trasporto scolastico;
  • Interruzione iscrizione al trasporto scolastico.

Tempi e scadenze

Il servizio viene espletato in n° 30 giorni massimi dalla ricezione della richiesta.

Quanto costa

Gratuito

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Graduatorie di accesso

In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio, mentre nei casi di interruzione e sospensione il pagamento delle quote mensili verrà interrotto dal mese successivo a quello in cui è stata approvata la domanda.

 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Amministrativo

Telefono +39 (0)963 67094

Email: amministrativo@comune.drapia.vv.it

pec: protocollo.drapia@asmepec.it

fax: +39 (0)963 67293

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri