TRIBUTI ON LINE

Notizie non disponibili

Cambio di abitazione all’interno del Comune di Drapia

Coloro che cambiano abitazione all’interno del Comune di Drapia per scissione da una famiglia già residente, riunione ad una famiglia già residente o spostamento dell’intero nucleo familiare, devono richiedere, entro 20 giorni dal trasferimento, la variazione all'ufficio Anagrafe.

I requisiti:
Può richiedere il trasferimento un membro della famiglia che ha effettuato il cambio di abitazione e un membro della famiglia in cui eventualmente si entra.

Come fare:
Occorre presentarsi all'ufficio Anagrafe del Comune.

Dove:
comune di Drapia
Ufficio Anagrafe

La documentazione da presentare:
• Modulo di richiesta di cambio abitazione compilato reperibile allo sportello Anagrafe
• Documento di riconoscimento valido per ogni componente il nucleo familiare interessato all’iscrizione anagrafica (per i cittadini stranieri occorre il passaporto)
• Libretti di circolazione dei veicoli di proprietà e patente di ogni componente il nucleo familiare interessato all’iscrizione anagrafica
• Per i cittadini stranieri: titolo di soggiorno
• Eventuale recapito telefonico

Contribuzione a carico del cittadino:

I tempi:
L’ufficio Anagrafe accerta la nuova dimora abituale tramite un sopralluogo della Polizia Municipale e provvede ad aggiornare l’indirizzo nell’archivio anagrafico con decorrenza dalla data in cui è stata fatta la richiesta. Dell’avvenuto aggiornamento dell’indirizzo è data comunicazione per posta all’interessato.